Campeggio musicale 2017

8 agosto 2017
9:00
Fanano di Gradara
Casale della Serra
Campeggio musicale 2017

Vacanza – studio di tre giorni tra musica, divertimento e compagnia

da martedì 8 agosto a giovedì 10 agosto 2017

 

REGOLAMENTO DEL CAMPEGGIO

Il Campeggio Musicale di Gradara è un momento educativo e musicale che i docenti Davide Tura e Francesca Cesaretti intendono offrire ai ragazzi, giovani che vogliono passare insieme un periodo nella natura, nell’impegno musicale e nell’amicizia. Pertanto esso non è un semplice riposo, ma un modo diverso e molto costruttivo dal solito per passare le vacanze estive. Ai partecipanti si propone di seguito un regolamento per il buono e corretto andamento dell’esperienza.

 

  1. Il Campeggio Musicale è un momento di vita condivisa dove si esaltano i valori di amicizia, ascolto e aiuto reciproco, educazione musicale; un periodo di vita in comune a contatto con la musica immersa nella natura e nel rispetto di essa.

 

  1. Come momento educativo il campeggio mette a disposizione 6 Pianoforti/Tastiere su cui fare lezione ed esercitarsi, per essere seguiti da Davide e Francesca al meglio nel metodo di studio e nella realizzazione della lezione e dei concerti serali. Non è solo uno svago ma anche e soprattutto un aiuto alla formazione musicale e sociale di ognuno.

 

  1. Lenzuola, federa o saccopelo e possibilmente coprimaterasso e cuscino personale sono da portare da casa. Maschi e femmine, nelle tre stanze per dormire, saranno divisi e dormiranno sempre alla presenza di un adulto. Chi avesse intolleranze alimentari e allergie generiche è assolutamente pregato di scriverlo nella scheda di iscrizione.

 

  1. Il Campeggio Musicale si svolge al Casale della Serra Gli spazi interni al piano terra ed esterni sono adibiti per lo studio dello strumento, le lezioni, i concerti serali, i pasti e i momenti di svago. Il primo piano del Casale della Serra è dedicato esclusivamente al riposo e all’igiene.

 

  1. Oltre agli effetti personali (quali beauty, indumenti, medicinali), ogni partecipante deve portare con sè spartiti, libri, quaderno e astuccio utilizzati durante le lezioni del corso annuale.

 

  1. Ogni settore del Campeggio Musicale (attrezzature, cucina, amministrazione, animazione) ha un proprio responsabile al quale riferirsi per ogni difficoltà. Non è ammessa l’iniziativa libera negli spazi interni ed esterni. Si richiede rispetto e cura per l’oggettistica presente in loco.

 

  1. Ogni giorno sarà così scandito: h 7:45 sveglia e preparazione; h 8:30 colazione; h 9:00 lezioni di Pianoforte e studio musicale; h 10:30 merenda; h 11:00 lezioni di Pianoforte e studio musicale; h 12:30 Pausa pranzo; h 15:00 lezioni di Pianoforte e studio musicale; h 17:30 merenda; h 18:00 momenti ricreativi organizzati (giochi, passeggiate naturali, momenti di scambio in compagnia); h 19:30 concerto serale; h 20:30 cena; h 22:00 preparazione, riposo notturno.

 

  1. I genitori sono invitati ad accompagnare i figli per le ore 9 del giorno 8 agosto presso il Casale della Serra in Via Serra 10 Fanano Massignano (PU). Il 10 agosto si conclude alle ore 19 con un Concerto-Saluto dei partecipanti al Campeggio Musicale alla presenza dei genitori, seguito da un rinfresco serale prima di lasciare il Casale della Serra. Per tale evento chiediamo di contribuire portando degli alimenti da concordare preventivamente (dolci, pizzette, salatini, paste fredde,…).

 

  1. Chi non avrà rispettato il regolamento, sarà valutato nell’anno successivo in maniera grave dai Maestri Davide e Francesca, in qualità di responsabili della proposta educativa la presenza.

 

  1. La quota d’iscrizione di 265€ comprende lezioni di pianoforte tutti i giorni, vitto e l’alloggio.

 

  1. Entro il 18 luglio si deve depositare la quota d’iscrizione e compilare la scheda d’iscrizione presso la scuola musicale nella sede di Via XXII Giugno 11, Rimini, previo accordo telefonico con la Maestra Francesca 333.2149526. Per bonifico o altre sedi, accordarsi telefonicamente con il Maestro Davide 3494298951. L’atto di iscrizione deve intendersi come accettazione delle norme qui sovrascritte.
Share:
© 2017 - Francesca Cesaretti