Quartetto vocale e pianoforte a 4 mani

Dalla passione per la musica di Brahms nasce In Liebe​, sestetto di giovani cantanti e pianiste provenienti da tutta Italia, uniti dal desiderio di scoprire e approfondire un repertorio poco affrontato nelle sale da concerti e dall’organico del tutto insolito: quartetto vocale e pianoforte a quattro mani.

Le quattro voci soliste di Stela Dicusară, Federica Cacciatore, Alessandro Vannuccie Lorenzo Bonomi​ si amalgamano alla perfezione in questo tipo di repertorio. Al pianoforte Francesca Cesaretti, pianista romagnola molto competente nell’ambito del duo pianistico, e Ilaria Torresan​, pianista veneta che da tempo si occupa di musica vocale con pianoforte.

Il gruppo si dedica da tempo ai Liebeslieder Walzer op. 52 e ai Neue Liebeslieder Walzer op. 65 di Brahms. Particolarmente appassionato di questo compositore, decide di chiamarsi “In Liebe”, ricordando così la sua tipica modalità di porre la firma alle sue lettere. Si esibisce in concerto con grande consenso di pubblico e critica in diverse città (Parma, Padova, Rimini e Milano, Repubblica di San Marino). L’entusiasmo porta a ideare nuovi progetti in ambito Liederistico e soprattutto alla registrazione nel 2017 di un CD, dedicato ai Ländler per pianoforte a quattro mani di Schubert, trascritti per pianoforte a 4 mani dallo stesso Brahms e ai sopracitati cicli di Brahms. Lo stesso nel 2019 viene pubblicato per Da Vinci Edition.

Share:
© 2017 - Francesca Cesaretti