Affacciati alla finestra

2 luglio 2025
18:00
Rimini
Ospedale Infermi, Atrio Scala C e D
Affacciati alla finestra

Musica in ospedale

AIL Rimini OdV (Associazione italiana lotta contro leucemie, linfoma e mieloma) organizza assieme all’associazione “Donatori di Musica”, un concerto per pianoforte dal titolo “Affacciati alla finestra”.

L’evento nasce dall’unione delle due associazioni (“AIL Rimini” e “Donatori di Musica”) con un unico intento: sensibilizzare il personale e i pazienti agli effetti benefici e riflessivi che solo l’ascolto o la pratica della musica possono dare. Il concerto è aperto anche al pubblico esterno oltre che a pazienti, parenti e personale sanitario.

L’associazione “Donatori di Musica” è una realtà che mette a disposizione grandi artisti per concerti in luoghi delicati e sensibili come i reparti ospedalieri. La direzione artistica è curata dalla pianista riminese Francesca Cesaretti.

Ospite di “Affacciati alla finestra” sarà questa volta proprio lei che vuole presentare il suo nuovo album e CD per pianoforte solo appena uscito dal titolo “Le Temps suspendu”  https://open.spotify.com/intl-it/artist/48e1TXNLJnhYTGF1pvy7dd?si=M7Lvj2h8RL6DmrVaYVn4qg .

Questo progetto discografico è stato realizzato per l’etichetta Ema Vinci e c’è stata anche la collaborazione di AIL Rimini.

Il programma prevede musiche di Debussy, Satie e Alain.

Inizio concerto ore 18.30. tel. 392.774 6878, 0541.705058, o e-mail gestione@riminiail.it 

http://www.donatoridimusica.it/

https://www.riminiail.it/

Share:
© 2017 - Francesca Cesaretti